28° Torneo di calcio cat. Primi Calci 2010/2011, Esordienti 2007

28° Torneo di calcio cat. Primi Calci  2010/2011, Esordienti 2007

28° Torneo di calcio cat. Primi Calci 2010/2011, Esordienti 2007

15 - 16 settembre 2018

Prosegue nel weekend del 15 e 16 settembre la ventottesima edizione del 28^ Torneo giovanile di calcio “Comune di Bricherasio” per le categorie Esordienti 2007 e Primi Calci 2010/2011. Numeri sempre più importanti caratterizzano una manifestazione organizzata da quasi trent’anni dalla società Bricherasio/Bibiana, un tradizionale ritrovo di giovani calciatori ed inserisce la manifestazione nel programma della 50^ Sagra dell’Uva dove gli ingredienti essenziali sono entusiasmo e voglia di partecipare. Anche in questa edizione dell'importante kermesse di calcio giovanile saranno presenti otto squadre per categoria. La manifestazione è un appuntamento importante cresciuto qualitativamente di anno in anno e che si rinnova dal 1991 e permette di avere prestigio e visibilità. Al Calleri di Sala di Bricherasio competono per il primo trofeo “Alpistamp” negli Esordienti 2007 a 9 giocatori la società organizzatrice del Bricherasio/Bibiana, il San Pietro Val Lemina, il Roletto e il Morevilla nel primo girone. Cavour, Pinerolo, Infernotto ed Airaschese scendono sul terreno di gioco per il secondo. La competizione si svolge con il classico sistema all’italiana nella prima fase. Dopo i quadrangolari all’italiana le prime dei due gironi incontrano le seconde incrociando le partite nelle semifinali. Le vincenti si troveranno nella finale secca mentre le perdenti giocheranno per il terzo posto. Infilano le scarpette bullonate i Primi Calci nati nel 2010 e nel 2011 a 5 giocatori e giocano per il settimo trofeo “Cristal” dieci squadre suddivise sempre in due gironi. Scalenghe, Piossasco, Infernotto blu, Torino ed i padroni di casa del Bricherasio/Bibiana compongono il girone A mentre nel girone B le compagini iscritte sono il Pancalieri Castagnole, Infernotto rosso, Perosa, Pinerolo e San Secondo. Dopo i quadrangolari all’italiana le prime due di ogni girone si sfideranno in un altro girone all’italiana a quattro squadre per la vittoria finale mentre le terze, quarte e quinte classificate daranno il via ad un girone di consolazione. Calcio d’inizio alle ore 15.