4 Novembre 2018: 100 anni dalla "Grande Guerra"

3 - 4 novembre 2018

Il Comune di Bricherasio e il Gruppo Alpini invitano tutti i cittadini a partecipare alle celebrazioni per la Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate in occasione del 100º Anniversario della conclusione della “Grande Guerra”. Sabato 3 novembre alle ore 20,45 lo spettacolo teatrale “Tempi di Fronte" proposto dalla Compagnia San Lorenzo di Cavour al Salone Polivalente di Piazza Don Morero, ingresso libero. Domenica 4 le celebrazioni iniziano con il ritrovo in Piazza Santa Maria alle ore 9,15 al quale seguirà alle 9,45 alla Borgata Badariotti il ricordo del 74º Anniversario dell’Eccidio della famiglia Castagno. Alle 10,30 la Santa Messa che si celebra nella Chiesa Parrocchiale del capoluogo in ricordo dei caduti e dopo la funzione partenza del corteo per il cimitero per la deposizione di corone al Monumento ai Caduti, con l’orazione ufficiale e l’inaugurazione di una scultura lignea realizzata da Fabio Moriena in memoria dei caduti della Grande Guerra. Prevista la partecipazione della Filarmonica San Bernardino, al termine rinfresco in municipio. In caso di maltempo cerimonia presso l'ala comunale.