Presentazione libri con tre scrittrici del territorio

20 settembre 2018

L'Associazione Leonardo Sciascia di Bricherasio in collaborazione con la Biblioteca, Hari- L’ora del Pellice e Sen Gian, all'interno del cartellone festeggiamenti della 50^ Sagra dell'Uva organizza per giovedì 20 settembre al Centro Culturale “Aldo Moro” di Via Vittorio Emanuele II, “Leggere la creatività delle donne: incontro con tre scrittrici del territorio”, tre storie diverse ma attuali e fantastiche. Rita Sperone illustra il suo lavoro "Giuro che me ne vado", presentato da Francesca Biglieri, che racconta la sfida di Paola: quella di passare un anno scolastico a casa di suo padre e della sua giovane compagna e spesso si trova a ripetere giuro che me ne vado! Idana Vignolo ha scritto "Prà dei noci", opera proposta da Vincenzo Candidano, libro di fiabe per ragazzi. Infine "Il cercatore di orme e gli orsi di Kodiac" scritto da Katia Malan e presentato da Daniele Arghittu in un avvincente giallo per ragazzi. La natura selvaggia dell’Alaska e un uomo che scompare. Tanti personaggi avvincenti che aiuteranno nell’impresa Kinak, il cercatore d’orme, che dovrà tornare a leggere il terreno per ricostruire ciò che è avvenuto in quella oscura foresta. Modera l'incontro Tullio Parise. La serata, ad ingresso libero, prevede al termine un rinfresco di prodotti locali.