Accesso

Finanziato il progetto di anello cicloescursionistico intercomunale

19 dicembre 2018

I Comuni di Bricherasio, S.Secondo e Prarostino, in convenzione con l'Unione Montana del Pinerolese, cui è affidata la gestione del progetto, hanno ottenuto un finanziamento di circa 36.000 € da parte del GAL Escartons EVV (bando misura 7.5.2) per un progetto di anello sovracomunale ciclo-escursionistico, denominato "La memoria e i percorsi partigiani". Il contributo consentirà la posa di segnaletica verticale ed orizzontale secondo la norma regionale, la realizzazione di pannelli divulgativi e di piccole aree di sosta (in particolare una è prevista al termine della pista ciclabile Bricherasio-Campiglione, oggetto a breve, tramite altro progetto, di riqualificazione e prolungamento fino a Saluzzo).
La parte bricherasiese dell'anello, lunga quasi 20 km, si estende tutta nell'area collinare (Canavero, Serreborello, Cappella Moreri, San Michele, Cuccia, Basse, Torretti, Badariotti, Terranera, Marin, Piani) perlopiù su piste boschive o strade bianche riguardo le quali si è avviato, in collaborazione con il CAI, l'iter di registrazione alla Rete Escursionistica Piemontese (RPE).