Dichiarazione IMU-TASI

Dichiarazione Imu
In conseguenza delle modifiche introdotte dal D.L. 35 dell'8/04/2013, per tutte le variazioni immobiliari da cui scadurisce l'obbligo dichiarativo, il termine di presentazione della DICHIARAZIONE IMU non è più di 90 giorni, ma bensì il 30 GIUGNO DELL'ANNO SUCCESSIVO al verificarsi dell'evento che ha dato origine alla variazione.
Vi invitiamo a verificare nel Documento allegato “Istruzioni dichiarazione IMU” se rientrate nelle casistiche per cui c’è obbligo di presentare la dichiarazione IMU.
La dichiarazione deve essere presentata per gli immobili che godono di riduzioni di imposta (fabbricati inagibili, di interesse storico, immobili per cui il Comune ha deliberato la riduzione dell’aliquota e terreni agricoli).
E’ altresì necessaria se il Comune non può reperire le informazioni per verificare il corretto adempimento degli obblighi tributari, se l’immobile è oggetto di locazione finanziaria o se un terreno agricolo è diventato fabbricabile.
L’abitazione principale non richiede l’obbligo di dichiarazione.

Responsabile Revellino Rag. Roberto
Personale Roberto Alessandra