Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.
É la comunicazione scritta da inviare o consegnare all'Ufficio Tecnico del Comune attestante l'avvio dei lavori richiesti nell'oggetto della Concessione Edilizi
La Comunicazione può essere fatta dal proprietario o il progettista incaricato.
Descrizione
Quando è necessaria la comunicazione di inizio lavori? Nella pratica, questa comunicazione è obbligatoria ogni qual volta si modificano gli ambienti, per via di una ristrutturazione interna, oppure per frazionamento e accorpamento di unità immobiliari, o anche nel caso di rifacimento di impianti, come quello elettrico, idrico o per il riscaldamento.
Il modulo per la Comunicazione di Inizio Lavori può essere reperito presso l'Ufficio Tecnico oppure scaricato al termine di questo Sezione.
Cosa si ottiene
non viene rilasciato alcun documento.
Tempi e scadenze
All'avvio effettivo dei lavori e comunque solo dopo aver ricevuto l'Atto di Concessione o Autorizzazione Edilizia oppure dopo aver presentato la Denuncia di Inizio Attività. Immediata salvo diverse disposizioni.
Costi
Gratuito
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Tecnico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.